Citroën Berlingo Van eletto “International Van of the Year 2019”

“Il più significativo sviluppo di una gamma di furgoni da anni”. Questo il lusinghiero commento del presidente dell’IVOTY, Jarlath Sweeney, per la tripletta PSA  premiata “International Van of the Year 2019”

Citroën Berlingo Van eletto "International Van of the Year 2019"

All’ultimo Salone Internazionale del Veicolo Commerciale di Hannover, il nuovo Citroën Berlingo Van si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di “International Van Of The Year 2019”. “Il premio” – sottolinea Linda Jackson, CEO Marca Citroën -“conferma l’evoluzione delle prestazioni di questa terza generazione di Berlingo, a conferma della validità dell’offerta Citroën nel segmento dei veicoli commerciali. Questo successo dimostra l’impegno che la Marca ha storicamente dedicato ai veicoli commerciali, e prosegue la sua lunga ‘success story’, da Acadiane, 2 CV in versione van, C15 o dal type H fino ad arrivare a Nuovo Berlingo Van o Jumpy.”

Il prestigioso titolo, condiviso con altri due modelli del Gruppo PSA, Peugeot Partner ed Opel Combo, premia una tripletta dall’equipaggiamento ottimo. Con i tre modelli, PSA punta a superare il 30% di quota di mercato nel segmento dei van compatti.

Citroën Berlingo Van eletto "International Van of the Year 2019"

Nuovo Citroën Berlingo Van

È la seconda volta che Berlingo, già premiato nel 1997 e prodotto in oltre 1,5 milioni di esemplari, riceve questo premio. Questa terza generazione di Berlingo, premiata per le evoluzioni di comfort e tecnologie, senza compromessi sulla funzionalità, resta fedele alla firma Citroën “Inspired by Pro”, per i veicoli commerciali e si adatta alle esigenze di tutti i professionisti con uno stile moderno, comfort e prestazioni da autovettura.

Citroën Berlingo Van eletto "International Van of the Year 2019"

Nuova icona

 Fin dal suo debutto sul mercato, nel 1996, Berlingo è sempre stato  un  modello di riferimento, collocandosi al secondo posto del suo segmento in Europa con le circa 41.000 immatricolazioni nel primo semestre 2018. Disponibile nelle due misure M e XL, con due lunghezze di passo, propone 4 livelli di finiture, due delle quali ispirate all’utilizzo del veicolo e innovative nell’equipaggiamento, quali:

  • Worker (cantiere) con Cabina Extenso e Pack Cantiere dotato di Grip Control con Hill Assist Descent, altezza aumentata di 30 mm e placca di protezione sotto al motore;
  • Driver (consegne) dotato di Pack Acustico, Citroën Connect Nav su display da 8’’, Surround Rear Vision, sedile conducente comfort e vano sotto il sedile stesso.

Citroën Berlingo Van eletto "International Van of the Year 2019"

Versatile, modulare e sempre al passo con i tempi, Nuovo Berlingo Van dispone di un livello tecnologico raro per il suo segmento. Con ben 20 aiuti alla guida, connettività e ricarica wireless per lo smartphone, motorizzazioni performanti ed efficienti e la predisposizione 4X4 Dangel che offre la massima motricità sul BlueHDi 130 S&S BVM6

Nuovo Berlingo Van sarà disponibile nei punti vendita nell’ultimo trimestre 2018. Se vuoi avere maggiori informazioni sun nuovo Van dell’anno, vieni a trovarci nel nostro showroom!

Postato il 23 settembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi