Citroën Berlingo, versatile e robusto da tre generazioni

Dal 8 al 18 marzo, Ginevra ha ospitato l’ottantottesima edizione internazionale del Salone Auto. Occasione unica per scoprire tutte le novità e le anteprime presentate dai maggiori brand dell’automotive. La nostra casa francese non poteva certo mancare a questo importantissimo evento europeo dedicato al mondo delle quattro ruote.

Al Salone di Ginevra, lo stand Citroën ha puntato i riflettori sulla terza generazione del Berlingo,  modello icona che ha venduto milioni di esemplari in Europa.

 

citroen-berlingo

NUOVO LOOK

Il nuovo Citroën Berlingo propone un look che ispira robustezza. Multispazio dinamico con parabrezza in avanti e cofano più alto e più corto, fiancate lavorate  e Airbump nella parte bassa delle portiere.

Il frontale ricorda la C3 con la firma luminosa su due livelli e la personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati.

Parlando di personalizzazione, è disponibile in 8 tinte: Sabbia, Aqua Green, Grigio Steel, Grigio Platinium, Nero Onyx, Deep Blue, Rosso Ardent, Bianco Banquise.

sedili-berlingo

MISURE

Sviluppato sulla piattaforma modulare Emp2, quella delle nuove auto del gruppo PSA, il nuovo Berlingo, per la prima volta nei suoi 22 anni di vita, si propone in due dimensioni:

  • Berlingo M: 440 cm di lunghezza con un passo di 2,78 metri e 5 posti;
  • Berlingo XL: 475 cm di lunghezza con un passo di 2,97 metri e ben 7 posti.

Non rinnegando la sua natura di veicolo commerciale, lo spazio a bordo resta uno dei suoi punti di forza. La versione M propone bagagliaio da 775 litri mentre la XL raggiunge i 1.050 litri, valori che possono aumentare vista la possibilità di rimuovere i sedili.

 

MOTORI

Il nuovo Berlingo monta motori di ultima generazione, derivati dalla C3. Tre motori diesel 1.5 BlueHDi  e due benzina1.2 PureTech nelle varianti di potenza da 75, 110 e 130 CV. Disponibili con cambio manuale sei rapporti o trasmissione automatica  EAT8.

 

EQUIPAGGIAMENTO

Il van francese dispone di:

  • Sistema di sterzo assistito e assistenza alla guida;
  • Head-up display a colori;
  • Schermo touch da 8 pollici;
  • Frenata autonomain caso di emergenza;
  • Riconoscimento segnaletica;
  • Activ Lane Departure Warning;
  • Adaptive Cruise Control;
  • Blind Spot Monitoring;
  • Grip Control per la migliore stabilità su fondi poco aderenti.

interni

INFOTAINMENT

Berlingo dispone inoltre di elementi multimediali come il Connect NAV, il riconoscimento vocale e diverse applicazioni per avere informazioni sul traffico, punti di interesse e localizzatore per il parcheggio.

Per poterla acquistare dovremmo aspettare la seconda metà del 2018. Siamo certi che il nuovo van targato Citroën, manterrà alto il successo commerciale ottenuto dal suo predecessore posizionandosi come il secondo multispazio più venduto in Europa. Viste le specifiche Berlingo presentate a Ginevra,  per la casa francese possono solo auspicarsi ottimi risultati.

Se vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità legate al mondo dell’automotive, vieni a trovarci!
Noi di SCA siamo sempre un passo avanti!

Postato il 30 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi