Citroën C-ZERO, semplicemente rivoluzionaria

Citycar compatta e maneggevole, la Citroën C-ZERO reinventa il piacere della guida in città prestando la massima attenzione al rispetto per l’ambiente. 100% elettrica, garantisce zero emissioni e grandi prestazioni.

Citroën C-ZERO, semplicemente rivoluzionaria

La Citroën C-ZERO è l’auto della casa francese, insieme alla E-Mehari e al E-Berlingo Multispace, a rientrare nella categoria di auto 100% elettrica. Con le sue dimensioni ridotte è ideale per vivere la città al massimo dell’agilità e garantendo comfort ai quattro passeggeri che riesce ad ospitare.

Citroën C-ZERO, semplicemente rivoluzionaria

Guida in città

Brillante e maneggevole, nel traffico si lascia condurre con facilità. E a differenza delle auto “normali”, in città offre il meglio in termini di autonomia: quando si sta in coda il motore elettrico è spento e le frequenti variazioni d’andatura “aiutano” il sistema di recupero di energia. Essendo compatta risulta molto facile da parcheggiare questo anche grazie  ai grandi finestrini e alla posizione di guida rialzata che ne favoriscono la visibilità. La prontezza del motore elettrico unita alle dimensioni compatte e all’ ottimale visibilità la rendono perfetta nel traffico.

Citroën C-ZERO, semplicemente rivoluzionaria

Stile minimal

Citroën C-Zero non è soltanto un’automobile 100% elettrica, ma una citycar dallo stile audace e dal design pulito e fluido. La plancia di bordo è in puro stile minimal e integra i comandi del sistema auto e della climatizzazione nella sua disposizione funzionale e intuitiva. Il suo  allestimento Seduction è completo dal punto di vista della sicurezza.

Zero carburante

Citroën C-ZERO ha un motore elettrico con una potenza di 49 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 14,5 kWh. Questa batteria, garantita 8 anni o 100.000 Km, fornisce l’energia necessaria per alimentare il motore, per la climatizzazione e per il riscaldamento.

Citroën C-ZERO, semplicemente rivoluzionaria

La sua velocità massima di 130 km/h e l’autonomia di circa 150 km sono sufficienti a coprire i tragitti quotidiani.  Ovviamente silenziosissimo, il motore è collegato alle ruote posteriori da una trasmissione a rapporto. Con questa citycar, per fare il pieno basta una “spina” da 220 V cui collegare il cavo in dotazione, con questa modalità il tempo di ricarica è di 6-11 ore. È possibile, inoltre, utilizzare una stazione apposita che fornisca corrente monobasica da 125 ampere o ancora, in fase di decelerazione, il motore funge da generatore e trasforma l’energia cinetica dell’auto in energia elettrica che ricarica la batteria.

Se anche tu, hai un “cuore green” e vuoi muoverti in città senza inquinare, vieni nel nostro showroom e prova la Citroën C-Zero. Agile, compatta e sicura è l’auto perfetta anche per neopatentati!

Postato il 06 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi