Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

Da cent’anni il mantra rimane lo stesso: progettare auto sulle quali si sta bene! Il comfort come oggetto di attenzione e investimenti nella progettazione di ogni singola vettura.

Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

La casa francese continua a essere leader del comfort automobilistico, elemento distintivo che negli anni è stato migliorato e che oggi da vita al programma della marca denominato appunto Citroën Advanced Comfort. Questo programma ha l’obiettivo di aumentare il comfort in ogni modello grazie allo sviluppo di elementi che fanno leva sulle competenze storiche del gruppo francese e vengono incessantemente rinnovate dalla marca. Il programma si riassume in quattro punti:

  1. Filtrare le sollecitazioni;
  2. Facilitare la vita a bordo;
  3. Semplificare l’uso;
  4. Alleggerire il carico mentale.

Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

 

Sollecitazioni

Citroën, per eliminare le sollecitazioni punta tre elementi fondamentali:

  • SOSPENSIONI: testate e approvate da sempre, da quelle ad ampia oscillazione della 2CV fino alle Phc della C4;
  • SEDILI: avvolgenti e comodi, dal Pack Lounge della C4 Picasso a quelli “effetto sofà” della C4 Cactus;
  • ACUSTICA: l’accuratezza acustica si apprezza in silenzio. Un silenzio che troviamo nella C4 Picasso con piattaforma EMP2, nella C5 con la sua tripla barriera di isolamento acustico e nelle innovative C-ZERO, E-Mehari e E-Berlingo.

Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

Facilità

Lo spazio è continuamente riprogettato per garantire il comfort in qualsiasi situazione. Dai sedili posteriori intelligenti della C3 Picasso e della C4 Picasso, o del Moduwork del nuovo Jumpy, che riprendono l’idea dei sedili amovibili della 2CV o del cofano della Dyane.  Inoltre comandi accessibili come lo schermo touch screen da 7’’ della C4 Cactus e della nuova C4 Picasso che si sfiora intuitivamente con le dita, e centralizzati come nel volante della C5

 

Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

Semplificazione

Tante le innovazioni che migliorano la guida quotidiana. Dal servosterzo “Diravi” della CX, all’accensione elettronica integrale dei fari sulla Visa, alla tecnologia Mirror Screen sulla C1 tanto per citarne alcune.

 Serenità

Garantire serenità ai passeggeri è possibile valorizzando le informazioni utili e lavorando sulla luminosità e sui materiali. Il parabrezza panoramico delle C3 Picasso e C4 Picasso, o il tettuccio panoramico ad alta protezione termica della C4 Cactus, consolidano la già riconosciuta ingegnosità sui vetri della Projet C10 o, in serie, con i vetri periferici della GS o i finestrini senza montante della C3 Pluriel.

Comfort Citroën, da cent’anni all’avanguardia

“Puntare su comfort e design significa riprendere i valori che da sempre sono tipici del marchio. Ma attenzione, non vogliamo rimanere ancorati al passato” spiega l’amministratore delegato Linda Jackson, che aggiunge: “Vogliamo essere  innovativi, seguendo lo spirito del fondatore, André Citroën, che un secolo fa introduceva concetti come la garanzia, l’assistenza postvendita, la pubblicità sulla torre Eiffel”  

Vieni nel nostro showroom, potrai toccare con mano i vantaggi del progetto Advanced Comfort, tanto caro alla casa francese!

 

Postato il 11 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi