Il comfort della C4 Cactus nel salotto di casa tua

Una C4 Cactus azzurra circondata da morbidissimi pouf, divani e poltrone della medesima tonalità. Ecco come, la berlina francese entra nel salotto di casa dopo essere passata per il palcoscenico dell’ultima Design Week milanese.

Il comfort della C4 Cactus nel salotto di casa tua

La Milano Design Week è sempre stata un palcoscenico molto particolare per le case auto, dove esprimere la propria filosofia e la propria originalità. Anche quest’anno non sono mancate creazioni nate dalla collaborazione tra aziende del settore e case automobilistiche. Un esempio?Dal binomio Bertone DesignCitroën, è nata una nuova collezione di sedute, esposte per un periodo, al BASE di Milano.

Il comfort della C4 Cactus nel salotto di casa tua

Originali e concrete

Il “Fuorisalone” meneghino è spesso pieno di oggetti interessanti, ma spesso decisamente poco concreti. Le sedute ispirate alla Citroën C4 Cactus, invece, sono originali, belle da guardare e non troppo eccentriche. Insomma il giusto equilibrio tra originalità e concretezza.

Linee morbide e tondeggianti come delle bolle di tessuto che, uscendo dall’auto, si trasformano in sedute morbide e avvolgenti. I designer di Bertone hanno voluto ricreare le forme sinuose e morbide della C4 Cactus realizzando un pouf, una poltrona e un divano. Il pouf è ispirato direttamente alle decorazioni interne della vettura, con quattro riquadri e il baffo caratteristico di Bertone a creare un oggetto dalle forme geometriche precise ma comode. Lo stesso concetto viene ripreso dalla poltrona, che è invece ispirata ai fanali posteriori della vettura, mentre il divano riprende gli Airbump, le famose protezioni gommose e cifra stilistica dell’auto. Tutti sono realizzati in velluto misto pile sottoposto a trattamento antimacchia Teflon.

Bertone e il concept Citroen

Bertone, l’azienda che raccoglie l’eredità storica della famosa carrozzeria piemontese, rende omaggio all’originale vettura francese in una maniera simpatica e divertente. Seppure ancora non in commercio, il prototipi nati dall’artigianato d’eccellenza della Brianza, sarebbe già pronti a essere prodotti in serie.

Il comfort della C4 Cactus nel salotto di casa tua

Angelo Simone, direttore del marchio del Double Chevron in Italia, ha spiegato che uno degli obiettivi di Citroen è diventare il marchio di riferimento in termini di comfort. E, visto che il concept di Bertone Design valorizza totalmente il comfort della nuova c4 Cactus, la casa francese ha aderito con entusiasmo al progetto denominato, per l’appunto Cactus4Comfort. L’operazione trasmette a pieno  la filosofia “Feel Good” che caratterizza la recente produzione della casa francese.

Vieni a provare la nuova C4 Cactus nel nostro showroom! Lasciati conquistare dai suoi sedili Advanced Comfort e dalle sue sospensioni Phc  da “effetto tappeto volante”!

 

Postato il 04 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi